Sladda è pericolosa: richiamo globale di IKEA

IKEA richiama per precauzione tutte le biciclette Sladda vendute in tutto il mondo. Secondo una dichiarazione della compagnia, “IKEA è stata informata e consigliata da un fornitore di componenti ben consolidato per richiamare la bicicletta SLADDA, a causa di problemi di sicurezza con la cinghia di trasmissione”.

IKEA invita i clienti a smettere di usare la bicicletta. Hanno ricevuto undici segnalazioni di cinture a scatto, con due lievi ferite. La bicicletta Sladda ha ricevuto un “Red dot award” per il suo design ed è stata venduta in 26 mercati da quando le vendite sono iniziate ad agosto 2016. Sono state vendute in tutto il mondo 6.000 unità.

“Siamo ancora orgogliosi della bellezza di Sladda e delle intenzioni di creare una soluzione di trasporto urbano sostenibile”, afferma la società. “Sappiamo anche che molti dei nostri clienti amano la loro bicicletta Sladda, ma per noi la sicurezza viene sempre prima di tutto.

Nessuna riparazione o sostituzione
Sorprendentemente, il difetto non può essere riparato poiché IKEA esorta i motociclisti Sladda a restituire la bicicletta a un negozio IKEA per un rimborso completo. Non è chiaro se i reparti di assistenza tecnica di IKEA non siano sufficientemente attrezzati o che il problema tecnico sia più che la sostituzione della cinghia.

Saranno inoltre rimborsati gli accessori appositamente progettati per adattarsi a Sladda. La prova di acquisto o una ricevuta non è richiesta. IKEA si scusa per qualsiasi inconveniente e desidera ringraziare tutti i clienti per la loro comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.