Yamaha lancia la gamma E-Bike

Yamaha Motor Corp. USA ha annunciato le specifiche e i prezzi per la sua linea di quattro nuovissime e-bike che saranno distribuite sul mercato nordamericano. Come pionieri della e-bike, l’azienda giapponese è l’unico produttore con 25 anni di esperienza nella progettazione di e-bike complete da telaio a motore.

Yamaha ebike | Year 1989

La gamma presentata l’ultima settimana sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada questa estate e include la bici da cross / per pendolari / CrossConnect, la cyclette CrossCore, la bici da strada drop-bar UrbanRush e la mountain bike da corsa YDX-TORC.

yamaha-electric-bikes-2018-urban-rush-left-profile-city-pavement.jpgyamaha e-bike urban rush

yamaha-ebike-2018-crossconnect-white-gray-left-side-profile-city-street.jpg
yamaha e-bike crossconnect
yamaha-power-assist-bikes-2018-crosscore-white-blue-side-pedalling.jpg
yamaha e-bike crosscore
yamaha-emountainbike-2018-ydxtorc-front-trail-dirt-dust-uphill.jpg
yamaha e-bike ydxtorc

“L’eredità di design della bicicletta di Yamaha si traduce in uno degli approcci più completi per adeguare il comportamento del motore all’allineamento con la posizione del corpo del ciclista sulla bicicletta”, ha dichiarato Drew Engelmann, responsabile vendite e marketing del gruppo Yamaha Power Assist.

“Le e-bike Yamaha rappresentano il miglior equilibrio tra lo stile moderno delle e-bike con il massimo comfort e una maneggevolezza superiore. È la nostra storia di produzione di e-bike da 25 anni che ha dato al nostro team di progettazione conoscenze ed esperienze di prima mano che nessun altro marchio possiede in questo mercato, e siamo entusiasti di portare un’esperienza di guida diversa da quella della comunità di guida statunitense “.

Coppia massima di 80 Nm

CrossCore e CrossConnect sono alimentati dal motore Yamaha PWSeries SE, che ha quattro livelli di supporto: ECO +, ECO, STANDARD e HIGH che forniscono 70 Nm di coppia massima e supporto di cadenza fino a 110 rpm. Il motore PW-X Yamaha della mountain bike e YDX-TORC offre cinque livelli di potenza: ECO +, ECO, STANDARD, ALTO ed EXPW. Le prime quattro modalità forniscono 70 Nm di coppia massima con un supporto di cadenza fino a 110 rpm, mentre EXPW aumenta la coppia massima a 80 Nm e rpms fino a 120.

Tutte le e-bike Class 1 Yamaha sono dotate del Triple Sensor System dell’azienda. Questo misura la coppia del pedale del ciclista, la velocità della bicicletta e la cadenza della pedivella con precisione, senza attrito e migliaia di volte al secondo. Tutti i modelli sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 500 Wh con uscita a 36 V che si ricarica in sole quattro ore.

La storia di Yamaha nelle e-bike

Yamaha Motor Company, Ltd. ha lanciato la prima bicicletta al mondo con motore elettrico nel 1993 e da allora ha prodotto più di 4 milioni di unità di guida e venduto più di 2 milioni di biciclette di assistenza alla guida Yamaha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *